Crisi: limite o opportunità

Crisi… siamo tutti in Crisi, parliamo solo di Crisi…

La sensazione è di avere a che fare con una realtà di gomma, non solo il tradizionale, italianissimo “muro di gomma” contro il quale tutti continuiamo a sbattere senza risultato, ma una gomma più perfida e fluida, che talvolta sembra insinuarsi in noi, frenarci il movimento e toglierci il respiro.

Un dato, tra tutti, è oggettivo: non è per niente facile, e poco importa cercare se tra le cause vi siano le banche, la finanza, anni di spese dissennate o chissà quale diavoleria, l’importante è che la situazione tocca tutti, chi più chi meno.

è toccato anche a me, e mi sto riorganizzando, con tutta l’umana fatica che comporta…

Ma sto scoprendo una voglia di reagire che prima non conoscevo, un dirmi e dire continuo e caparbio che desidero cambiare le cose, perché non voglio sentirmi vessato per quanto di cui non mi reputo, almeno direttamente, responsabile. Quindi mi sono dato una parola-chiave, che poi è il significato profondo (e spesso dimenticato) della parola crisi: cambiamento.

E allora vi invito a raccontarci, su questo semplice spazio che il web mette a disposizione, il cui mio unico merito è di provare a riempire con qualche domanda: raccontiamoci nel nostro essere in cambiamento. Come vivete questo periodo? che cosa fate per non farvi sopraffare? come vi sentire e come vorreste sentirvi, tra idee, qualche fallimento, molte speranze e qualche delusione? Mettete in circolo ciò che pensate, e otterremo un duplice scopo: scambiarci delle idee e aiutarci a capire.

Nota per i “bloggari” neofiti (un po’ come me): non importa dire chi siete, perché nessuno vi obbliga a dirlo, pertanto usate un nick name o quello che volete. L’importante sono le idee.

Scrivete, scrivete, scrivete… sarò lieto di leggervi, di provare a rispondere, e di mettere in circolo le idee.

Annunci
Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: